Il povero Gino, Ioni e il simpatico postino (barzelletta)

Questa barzelletta me la raccontò un amico anni fa. Qualche giorno addietro, non so per quale motivo, mi è tornata in mente ma non completamente. Diversi i tentativi per cercare di ricordarla, anche con l’aiuto di mia moglie, ma niente da fare: ho dovuto ricontattare l’autore per risolvere l’impasse.
Questa volta non voglio scordarmela e così eccola qui:
C’e’ Gino, bimbino disabile che passa buona parte del suo tempo sul dondolo in giardino.
E’ mattino, Gino è lì che dondola, passa il postino: “Ciao Gino, tutto bene?” e Gino: “ti!”. Il postino: “Gino ma lo sai chi è Ioni?” e il povero Gino: “N no, chi, chi, chi è Ioni?” e il postino, tutto soddisfatto gli risponde: “è quello che ti ciuccia i coglioniiiiiii!”.
La mattina successiva stessa scena: Gino è sul dondolo che dondola, arriva il postino e:
“Oh Gino ma lo sai chi è Ioni?”
“N no, chi, chi, chi è Ioni?”
“Ioni è quello che ti ciuccia i coglioniiiiiii!”. Gino ci rimane male.
La mattina successiva Gino si rimette sul dondolo a dondolare. Arriva il postino, sempre con aria soddisfatta:
“Gino ma lo sai chi è Ioni?”
“N no, chi, chi, chi è Ioni?”
“è quello che ti ciuccia i coglioniiiiiii!”.
Questa volta il bimbino si fa furbo, va dal babbo chiedendo aiuto: “babbo babbo, il postino mi dice “sai chi e’ ioni”?” e il babbo: “e tu lo sai?” e Gino: “n no e il pottino mi mi mi ripponde c che è quello che mi ciuccia i co i co i coglioni!”. Il babbo ci pensa un po’ e dice al bimbino: “Gino sai cosa devi dire domani mattina al postino? E te sai chi è Martino? Quello che te lo butta in culo dalla sera al mattino!”
Il mattino dopo il bimbino va a sedersi tutto soddisfatto sul dondolo e con un’espressione un po’ malefica sul volto si mette ad aspettare il postino.
Arriva il postino che dice a Gino: “Ciao Gino, o lo sai chi è…” ma questa Gino ferma il postino con la sua manina e dice: “no pottino… lo sai, lo sai, lo sai te chi e’ Mar… Mar… Martino?” e il postino: “Deh, e’ il cugino di Ioni!” e il bimbino: “Ioni? E chi e’ ioni?”

Lascia un commento